gallery-05
Etna Day Trekking Tour
28 aprile 2016
Show all

Etna 3000 Crater Tour

2

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • 9:00 - 14:00
    Disponibile tutto l'anno, a seconda del grado di innevamento

Il tour consiste nella visita alla base dei crateri sommitali da dove e’ possibile ammirare i crateri principali e i crateri laterali subterminali protagonisti dell’attivita’ eruttiva del 2001/2002 in un paesaggio lunare sempre affascinante e vario. I  fenomeni fumarolici e le alte temperature che e’ possibile percepire a pochi centimetri dal suolo danno la forte sensazione di una natura possente e sempre attiva. A causa delle alte quote e condizioni climatiche variabili e’ richiesta vestiario e attrezzatura adeguata.

1)     FUNIVIA  & UNIMOG : è organizzata in collaborazione con le guide alpine vulcanologiche come previsto dalle normative vigenti e  verranno utilizzati i servizi di trasporto della Funivia dell’Etna. Il tour proseguirà con la visita in una grotta a scorrimento lavico muniti di casco e torcia

2)     CABLE-CAR & TREKKING:  Questo tour è dedicato a tutti coloro che vogliono andare in trekking in uno spettacolare paesaggio lunare tra antichi e nuovi crateri, affacciandosi da una straordinaria valle vulcanica e attraversare versanti sabbiosi.

Il tour proseguira’ con la visita in una grotta a scorrimento lavico muniti di casco e torcia.

Luogo di incontro: Zafferana Etnea nel Piazzale Papa Giovanni Paolo II ( antistante il Parco Comunale). Il trasferimento dal luogo di incontro alla partenza dell’escursione è gratuito e potrebbe prevedere spostamenti in fuoristrada. 

Attrezzatura richiesta: scarpe da trekking, pile/maglione, giacca antivento/antipioggia, pantaloni lunghi, berretto/cappello, guanti, acqua.

Attrezzatura fornita: Casco e torcia

Promo famiglia: 30 % di sconto alla quota intera per i bambini/ragazzi dai 4 ai 12 anni. Sotto i 4 anni: gratis

Chiedi maggiori informazioni