Total Ascent of Etna

Giornata intera, da primavera ad autunno – Mar, Sab

Durata8-10 ore
Dislivello+1500m
Difficoltà
Non raccomandato per i bambini sotto i 13 anni
Escursione sostenibileSenza uso di mezzi di trasporto turistici e impianti meccanici, evitando luoghi e itinerari di turismo di massa
Punto d'incontroRifugio Citelli, Via Mareneve (principale) o Rifugio Sapienza, Etna Sud

Punta di diamante delle nostre escursioni, gli impegnativi sentieri fino ai crateri sommitali del vulcano attivo più alto d’Europa, con tutti i panorami e senza scorciatoie.

Una immersiva, sostenibile ed esclusiva spedizione alla cima del Monte Etna e della sua area attiva, partendo dai punti base a 1750m di quota, tramite i sentieri percorribili solo a piedi più panoramici e lasciando i mezzi meccanici e le strade turistiche.

Questo trekking da completare in una lunga giornata offre 1500+ metri di dislivello splendidi, attraverso tutte le fasce attitudinali dell’Etna fino a esplorare gli sterili, solforici, colorati e teatrali crateri sommitali attivi.

La tua prenotazione

Totale:

200,00  a persona

Minimo due persone.

Opzione in piccolo gruppo: €200 p.p. (max. 6 escursionisti per guida)

Opzione privata: €260 p.p.
È possibile effettuare il Total Ascent of Etna tour in opzione privata in qualsiasi giorno della settimana, contattaci per concordare le modalità.

Per prenotare questo prodotto devi effettuare l'accesso!

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Per poter gestire al meglio il processo di prenotazione abbiamo bisogno dei tuoi dati di contatto. Clicca il pulsante registrati ed inserisci le informazioni richieste nei campi che appariranno. Ti chiederemo solo i dati necessari per poterti ricontattare.
Registrati
Livello difficoltà
Facile

Molto facile

Si tratta di tour che non prevedono attività fisica di rilievo e sono adatti a famiglie con bambini molto piccoli e persone con limiti nel camminare

Facile - intermedio

Indica un sentiero percorribile da persone in buona salute, da famiglie con uno stile di vita attivo e da bambini abituati ad attività in natura e nell'aria aperta.

Intermedio

È per un trekking adatto a persone che sono in buone condizioni fisiche e allenate, con qualche esperienza escursionistica e che possono gestire quote più alte.

Difficile

Indica un trekking dedicato a persone con un ottima forma fisica, che hanno già fatto trekking simili e che possono sostenere lunghe ascese, alte quote e attività prolungata.

Equipaggiamento

Occorrente richiesto: Scarponi da trekking (noleggio), caschi (forniti), acqua 2,5L, pantaloni lunghi
Occorrente suggerito: Zaino, giacca anti-pioggia/vento (noleggio), felpa e guanti (tutto l’anno), bastoncini (opzionali, forniti), cappello, crema solare, pranzo al sacco.

Punto d'incontro

Rifugio Citelli (Etna Est): Può essere raggiunto da strada regionale Mareneve sia da Fornazzo (versante Est) sia da Linguaglossa (versante Nord-Est). E’ una strada turistica ben asfaltata e a due corsie, percorribile con qualsiasi mezzo. Quando il rifugio è aperto, è disponibile ristorazione, servizi igienici e pernottamento.

Rifugio Sapienza (Etna Sud): Può essere raggiunto da strada provinciale 92 (SP92) sia da Zafferana Etnea (versante Est) sia da Nicolosi (versante Sud-Est). E’ una strada turistica ben asfaltata e a due corsie, percorribile con qualsiasi mezzo. Al meeting point è disponibile un ampio parcheggio sia gratuito sia a pagamento con disponibilità di bar, servizi igienici e ristorazione.

Ulteriori informazioni

Le nostre escursioni e tour partono da punti di incontro che possono essere comodamente raggiunti per strada. L'orario di incontro e il luogo sono diversi per ogni tour e per diversi periodi dell'anno. Questi verranno confermati alla prenotazione di ciascuna escursione.

Tutte le escursioni che raggiungono quote medie o alte e i crateri attivi possono essere limitate dall'attività vulcanica, restrizioni temporanee, meteo avverso, neve/ghiaccio o altri inconvenienti. Invece, se l'escursione viene annullata dal partecipante, la politica di cancellazione e la seguente:

Nessuna penalità fino a 48 ore prima dell'escursione.
50% di penalità fino a 24 ore prima dell'escursione.
100% di penalità il giorno dell'escursione.

I partecipanti dovranno seguire tutte le istruzioni che verranno fornite prima e durante l'escursione dalla/e guida/e. Ogni azione difforme a queste sarà esclusa dalla copertura assicurativa.

Alcune immagini del tour

Escursioni correlate